Calici di Stelle dal 7 al 14 agosto e Serate in Musica i 7, 14, e 21 agosto 2024

serate musica al museo 2024In occasione della manifestazione Calici di Stelle, che si svolge ogni anno a Castellina in Chianti durante la prima metà del mese di agosto, avranno luogo varie iniziative imperdibili in collaborazione con il comune di Castellina in Chianti, Associazione Città del Vino, Movimento Turismo per il Vino, Unione Italiana Astrofili, associazione sportiva ASD FC Castellina in Chianti e Gruppo Idea Giovani.

Tra queste, in programma, durante i mercoledì 7, 14 e 21 agosto, tre eventi ospitati presso i suggestivi spazi della Rocca quattrocentesca, l’atrio principale della torre, la corte del pozzo e la terrazza panoramica. Questi tre incontri, che si svolgeranno dalle ore 18.30 alle 22, sono stati pensati per unire la storia, la cultura, la musica e le eccellenze enogastronomiche locali, perciò verranno ospitati artisti musicali, produttori gastronomici ed enoteche, diversi per ogni serata. Ingresso gratuito e senza necessità di prenotazione.

Inoltre ricordiamo per sabato 10 agosto dalle ore 18 alle 23.30 l’apertura serale straordinaria e gratuita del Museo Archeologico del Chianti e della Rocca per la serata dei Calici di Stelle con street food e degustazioni vino in piazza, l’osservazione astronomica presso il camminamento delle mura e musica itinerante per le vie del paese.
Presso il Museo è possibile anche prenotarsi per la camminata nelle vigne al tramonto di giovedì 8 agosto ed acquistare i biglietti per la finale di Miss Italia di martedì 13 agosto fino alle ore 21 del giorno stesso.